STAI CERCANDO LA MIGLIORE SCUOLA PER TUO FIGLIO?

Partecipa al nostro OPEN DAY DIGITALE
oppure prenota un COLLOQUIO TELEFONICO con la Direttrice Isabella Valli

OPEN DAY DIGITALE

⏰ QUANDO : Sabato 20 Maggio alle ore 14
🌍 DOVE : Collegamento in diretta web
✏️ Prenota la tua partecipazione compilando il form sottostante:
https://forms.gle/9iHhd6eWYUnzNtNn9

Isabella, la Direttrice, insieme al team della scuola, vi accompagnerà alla scoperta del nostro metodo educativo e della nostra struttura, non perdete questa occasione!

Programma:
🌈 WELCOME
☀️ PRESENTAZIONE NIDO, PROPEDEUTICA E SCUOLA INFANZIA
🌈 VIRTUAL TOUR DEGLI SPAZI
☀️ SPAZIO A DOMANDE
🌈 SALUTI

PRENOTA UN COLLOQUIO A DISTANZA CON LA NOSTRA DIRETTRICE

Come prenotare il colloquio?
  • Scrivete a isabella.valli @istitutomariaconsolatrice.com
Propedeutica, Scuola dell’Infanzia
  • SEZIONE PRIMAVERA dai 24 ai 36 mesi.
  • SCUOLA DELL’INFANZIA fino ai 5 anni.

SCOPRI DI PIU'

Visita le pagine dedicate a Infanzia e Primaria per approfondire la nostra identità e seguici sulle nostre pagine facebook e instagram per scoprire un po’ della nostra vita quotidiana.

La nostra proposta educativa si articola su 4 punti fondamentali:

BAMBINO PROTAGONISTA della sua crescita, unico e irripetibile, ricco della sua storia e dei suoi talenti che assieme cerchiamo di far emergere.

MAESTRE appassionate accendono l’interesse dei bambini, sostengono le loro domande e camminano al loro fianco accompagnandoli nei piccoli passi quotidiani.

ALLEANZA CON FAMIGLIA che rappresenta il primo luogo nel quale ogni bambino impara a vivere e a stare di fronte al mondo.

METODO DELL’ESPERIENZA che “parla” tantissimi linguaggi e coinvolge tutto l’ “io” del bambino per poter sostenere il suo interesse e gusto rispetto alla realtà.

Abbiamo creato un ambiente a misura di bambino, dove spazi e tempi sono funzionali alla crescita, dove c’è qualcuno che ogni mattina ti aspetta e ti accoglie e dove tutte le attività, numerosissime, che ogni giorno svolgiamo hanno il bambino AL CENTRO.

”Come dice Dorothy nel mago di Oz “there’s no place like home” (nessun posto è bello come casa mia), per questo noi cerchiamo di far sentire la scuola dell’infanzia un po’ casa loro!„